history

Storia dell' Azienda

Le origini della ditta Celli sono state fondate da Umberto Celli noto artigiano decoratore nel settore della cartellonistica e grafica pubblicitaria fin dagli anni 60.

Le particolari e antiche tecniche pittoriche e artigiane per eseguire i lavori pubblicitari sono state tramandate da Umberto ai figli Riccardo e Laura che ne faranno tesoro anche quando la tecnologia sostituirà la metodologia di un tempo.

Nel 1990 Laura continua l’attività pubblicitaria di famiglia mentre Riccardo sceglie di fare nuove esperienze lavorative fuori dall’ambito famigliare.

Mosso dal desiderio di conoscere il settore commerciale, Riccardo comincia nel 1994 la sua esperienza come agente di commercio che farà per 12 anni.

Questo periodo serve ad arricchire il suo bagaglio di conoscenze perchè tale attività di venditore lo porta ad entrare in contatto con varie tipologie di clienti: industriali, artigianali, commerciali, ristorazione, enti, centri medici e turismo le quali lo stimolano a capire meglio le esigenze dei suoi clienti e per questo inizia così il periodo dei corsi di formazione atti a rapportarsi meglio con le diverse realtà.

Nel 2005 per concretizzare l’esperienza fatta sul campo, e rispondere alle richieste sempre più esigenti dei clienti si rese necessaria più autonomia decisionale, fu così che decise di creare la ditta Celli Articoli professionali per pulizie ed antinfortunistica, con 7 linee di prodotti: linea detergenti; attrezzature per pulizie; monouso ; carta; accessori bagno; imballo e l’antinfortunistica.

L’attività cresce anche per merito dei collaboratori che credono nell’attività, in primis la sua compagna Elisabetta sempre di forte stimolo ed in “prima linea “ per la parte commerciale.

Nasce poi il desiderio di mettere a frutto le conoscenze grafiche ed estetiche tramandate dalla famiglia così unisce alle linee dei prodotti commercializzati anche la personalizzazione di abbigliamento da lavoro e quella di realizzare zerbini personalizzati con il logo dei clienti.

L’introduzione di questi ultimi articoli permettono alla ditta Celli di farsi conoscere anche fuori dal territorio veneto e inizia così a lavorare in tutta Italia.